Altre opzioni di ricerca
Altre opzioni di ricerca
Abbiamo trovato 0 risultati. Visualizza risultati
I risultati della ricerca

Cosa vedere nel Salento durante le vacanze? ecco 10 posti!

Pubblicato da Salento Villas su 15/12/2023
0

L’Italia è tutta bella da vedere ma, in particolare, il Salento è ricchissimo di località balneari e turistiche connotate da strutture ricettive, ospitalità ed un bellissimo mare pulito, circondato da paesaggi e da borghi incantevoli.

La scelta più difficile è trovare un alloggio nel Salento, perché la proposta è ampia e poi perché il territorio è esteso.

Salento da vedere assolutamente

Cosa vedere nel Salento: 10 posti imperdibili

Scopriamo insieme 10 posti imperdibili assolutamente da visitare durante le vacanze nel Salento alla scoperta delle meraviglie del Salento

Perché il vero motivo per cui ha senso viaggiare, è guardare le cose da vedere in Salento a un giorno, le bellezze del Salento!

Cose da vedere nel Salento: Cosa fare in Salento luoghi da visitare in Salento

Salento da vedere i posti da visitare nel Salento

Cosa vedere nel Salento: 10 posti imperdibili

Visitare il Salento

  1. Lecce e l’ex monastero. La penisola meridionale della regione pugliese è ricchissima di luoghi di villeggiatura per tutti i gusti (dal mare alle riserve naturali, passando per borghi e città storiche): Lecce, la città del barocco, è uno dei gioielli da non perdere. Il suo centro storico, che riflette con i colori della pietra locale tutte le sfumature del sole, nasconde delle perle preziose come la Basilica di Santa Croce, Piazza Sant’Oronzo e Palazzo Adorno. Da non perdere l’ex monastero degli Olivetani, struttura del XII secolo con i suoi silenziosi ed affascinanti chiostri.
  2. Otranto e le sue mura. Otranto è una città fortificata: la vocazione difensiva del luogo traspare chiara dalle sue mura difensive, che ospitano un labirintico centro storico ricco di fascino. Da vedere anche il Castello Aragonese e la Chiesa di San Pietro, nonché il Castello di Corigliano d’Otranto.
  3. La Grotta della Zinzulusa. Da non perdere questa bellissima grotta formata da tre caverne e adornata dalle stalattiti: potete anche fare un tour a piedi o in barca per scoprirla al meglio.
  4. Il Parco Naturale di Punta Pizzo, un mosaico di ambienti naturali fra cui macchia mediterranea, coste rocciose, paludi e pinete dove nidifica il Gabbiano Corso.
  5. Il Mercato del Pesce di Gallipoli. Gallipoli è la città del divertimento salentino, ma ospita anche tradizioni interessanti (e gustose) come il suo grande e caratteristico mercato del pesce, dove vi consigliamo di gustare le specialità di mare locali.
  6. La Grotta della Poesia. Si trova a Melendugno questa bellissima grotta bagnata dalle acque adriatiche, piscina naturale fra le più famose della Puglia: secondo la leggenda, questa insenatura nascondeva una bella principessa al cui fascino si ispirarono i poeti di tutto il mondo.
  7. La strada da Otranto a Santa Maria di Leuca. Percorretela in auto o in moto per godere di un bellissimo spettacolo attraverso la macchia mediterranea e il mare.
  8. È uno dei più bei borghi d’Italia: scolpito nella pietra locale, illuminata la sera e stagliata nel cielo blu, con i suoi vicoli e il suo centro storico medievale ricco di fascino.
  9. Ostuni, la città bianca: chiamata così per il colore delle case e dei tetti, dovuto alla calce, questo borgo è semplicemente un luogo magico (specialmente la sera).
  10. Alberobello e i suoi trulli, le abitazioni caratteristiche. Sapevate che potete anche dormirci, per vivere una notte di reale esperienza pugliese?

Salento cosa vedere e cosa visitare nel Salento

Vacanze in Puglia: scopri, allora, cosa vedere in Salento i luoghi migliori da non perdere: 10 paesi da vedere e visitare in Puglia è una città d’arte da scoprire assolutamente.

Cosa fare nel Salento

Salento da non perdere. Salento cose da vedere

Lasciare una risposta

  • Resetta la password

  • Ricerca Avanzata

    Altre opzioni di ricerca
  • I nostri annunci

Confronta le inserzioni